Luna Nuova 2 marzo 2022

Luna Nuova 2 marzo 2022

Siamo ciò che Siamo sempre e inevitabilmente.

Cosa significa esattamente Maestri?

Quando sai di essere ciò che sei, Sei già o lo stai creando, perché in qualche Luogo hai visto l’Immagine di te stesso, un’immagine che ti piace.

Per Luoghi intendete i Luoghi della mente e dello spirito?

Vedi cara Anima nel dire i luoghi della mente e dello spirito hai già creato due luoghi.

Chiariamo questo punto?

Non Ora, Ora visitiamo l’Unico Luogo esistente, quello dello spirito e lo traduciamo con il linguaggio della mente razionale affinché tutti ci possano capire.

Iniziamo Ora?

Si.

Di cosa ti piacerebbe parlare oggi, in questo giorno di Luna Nuova?

Della Gioia.

Perché?

Perché sino a quando c’è la Gioia lo Spirito è alto e si sta bene.

Parliamo di Pace? Che cosa ne pensi?

Ottimo.

La Pace è una Realtà Interiore e una conquista.

Si può vivere in pace?

Vi siete mai chiesti se almeno in linea teorica sia possibile vivere in pace?

Oggi in questo giorno 2 marzo 2022, chiamato dalla religione Cristiana Cattolica anche il mercoledì delle Ceneri, e cioè il primo giorno di Quaresima, voglio riflettere insieme a Voi su questo Tema la Pace.

Farlo Oggi ha un senso potente per tante ragioni.

Nel giorno di Luna Nuova gli astri così allineati, infondono al pianeta un’energia molto potente per i nuovi inizi. Nei giorni di Luna Nuova, detta anche Luna Nera, ci sono le condizioni energetiche adatte per far crescere il Nuovo, inoltre oggi, la Luna si trova nella costellazione della Bilancia.

La bilancia mi riporta alla memoria Astrea, la dea della Giustizia e la Giustizia per me è la condizione necessaria per la Pace.

Un’altra caratteristica della costellazione della Bilancia è quella di essere un segno di Aria, è l’aria è la condizione necessaria per far muovere le cose, l’Aria è il Soffio del Respiro che dona la vita.

Quando c’è tanta aria dobbiamo guardare bene dentro di noi, per osservare quanto fuoco c’è, perché l’aria alimenta il fuoco, quindi serve tutta la nostra attenzione per non far divampare incendi, dentro e fuori di Noi.

È sempre una questione di equilibrio la pace dunque?

La vita stessa è una questione di equilibrio, se c’è equilibrio c’è pace e se pace c’è Giustizia e se oggi, ora cara Anima che ci stai leggendo, dentro di te non c’è equilibrio, c’è troppo fuoco o poco fuoco beh oggi è un giorno adatto, oggi c’è l’energia del nuovo inizio che ci aiuta, approfittiamo per compiere quel passo verso la verso l’equilibrio verso la pace.

Fosse facile, mi dicono spesso le persone.

Non dico mai che è facile, dico che è possibile e semplice se lo si vuole davvero.

“Io vivo in questo Mondo, anche se non sono di questo mondo.”

Spesso ci si sente così, soprattutto di fronte a ciò che non ci fa stare bene di questo mondo.

Personalmente non sono una persona religiosa nel senso comune del termine, ma come quasi tutti gli abitanti di questa terra Italica ho ricevuto un’educazione cattolica cristiana e dopo essermi liberata dai vincoli che imprigionavano la mia mente e il mio spirito ho imparato ad approfittare “del senso delle cose” anche di quello insito nelle tradizioni  ed ancora di più, da brava scienziata so che quando milioni di persone si muovono in una direzione che vuole il bene, anche se per molti  in un senso teorico/ideologico, è bene approfittarne di tutta quella energia che viene creata, piuttosto che remare contro corrente a tutti i costi per puri motivi ideologici o addirittura essere trascinati “inconsapevolmente” da quella stessa energia. Perché l’energia è energia, è Fisica! È reale e concreta.

Ho imparato che le ideologie di qualsiasi genere esse siano, religiose o politiche sono davvero dannose per la nostra salute ed evoluzione, quindi prendo “la buona energia che si muove” da dovunque venga e la trasformo. Come? Prima di tutto essendo cosciente di quanto appena detto e poi mettendolo in pratica. Praticando tutto ciò che conosco che mi fa stare bene.

Cosa c’è di buono “nel primo giorno di Quaresima” e cosa ha che fare soprattutto con la Pace?

In questi quaranta giorni di quaresima che hanno inizio oggi “si narra nella Tradizione” che il Maestro Gesù abbia fatto un mistico viaggio nel deserto in compagnia di angeli e demoni.

Si narra che alla fin di questo viaggio dopo aver sconfitto satana (satan   significa ostacolo) si sia arreso al suo destino, quello della morte e della resurrezione, e si dice che lo abbia fatto per tutti gli uomini, quindi per tutti noi.

In termini simbolici ed energetici quello che ha fatto quest’Uomo, questo Maestro, noi abbiamo la possibilità di farlo ogni giorno della nostra vita.

Anzi a dire il vero ci troviamo a farlo quasi quotidianamente, quando accettiamo di nutrire la parte Angelica che esiste dentro di Noi o la parte satanica, che esiste dentro di Noi.

Se nutriamo la bellezza e la bontà nutriamo la parte angelica, nutriamo e alimentiamo la Pace, se nutriamo la parte separata, satanica, ostacolante, la paura, nutriamo la parte demoniaca, nutriamo e alimentiamo la guerra, ed ecco che i nostri sogni di pace svaniscono e ci ritroviamo nel pieno del conflitto dentro di noi, e fuori di noi assistiamo costantemente a barbarie che rinforzano i nostri conflitti interiori.

È una scelta personale e quotidiana quella di non alimentare i conflitti dentro, nella mente, nella vita quotidiana.

Quando il conflitto si accende dentro e di occasioni in un solo giorno ne abbiamo tutti a “bizzeffe”, scegliamo se continuare ad alimentarlo o spegnerlo, “non correndo dietro alla ragione”, ma respirando facendo circolare ossigeno e buona energia nel nostro corpo riportando alla mente immagini di cose belle e andando nel Cuore. Nel cuore di ogni essere umano alberga sempre l’Amore, perché noi siamo frutto dell’Amore e dell’Intelligenza, perché la radice biologica che è insita dentro ogni essere umano tende alla Vita e all’Evoluzione e la Vita e l’Evoluzione sono Amore e Intelligenza.

Ricordiamocelo, quando sembra che tutto fuori di noi stia “prendendo fuoco”.

Ricordiamocelo quando la mente che mente ci dice e vabbè ma io sto male perché c’è la pandemia, perché, le tasse sono aumentate, perché fuori c’è la guerra.

Sino a quando teniamo separate le nostre visioni: Mondo Interno e Mondo Esterno, sino a quando diamo la responsabilità del nostro malessere interiore a cosa accade fuori, stiamo facendo come “Ponzio Pilato” e lavarsene le mani della nostra vita è l’arresa totale a Satan.

La deresponsabilizzazione crea Satan, ostacoli e separazione, e ci fa perdere energia.

La paura alimenta i Demoni e la Guerra.

La bellezza, la bontà, il Viaggio interiore alimentano la Pace, la salute, la gioia e quindi tutto il reparto Angelico!

Approfittiamo del Giorno di Luna Nuova, giorno potente di nuovi inizi per compiere un bel Viaggio di 40 giorni, non per pentirci ma per purificarci, per disintossicarci, per viaggiare dentro, dentro la bellezza, dentro le cose buone, dentro le cose che ci portano gioia.

Spegniamo “la Tv esterna” in ogni modo possibile, in ogni modo conosciuto e creativo. Facciamolo Insieme.

Oggi che la Dea della Bilancia, della Giustizia soffia forte il suo Vento, concediamo allo Spirito della Natura di affondare le sue radici nei nostri piedi, per darci dei nuovi natali, infiliamo le nostre radici simboliche nell’Amore e nella Pace del Cuore.

Buona Luna Nuova

Buon Viaggio a tutti Noi.

Che sia la Pace a Guidarci, sempre.

Con Amore

Claudia

Articoli correlati

Contatti

Claudia Righetti
claudia@claudiarighetti.it

 

Informativa Cookies

Informativa Privacy

Iscriviti alla Newsletter