Una Guida Galattica per il Futuro

Una Guida Galattica per il Futuro

“Una Guida Galattica per il Futuro.
La Narrativa fantascientifica come risorsa pedagogica.”

Riflessioni sulla Perfezione del Presente-Quotidiano, Straordinario.

Carissime Anime Bentrovate!

Nell’Articolo Parlante di Oggi Voglio partire dal titolo della Tesi di Laurea Magistrale di mia nipote Marta che si è laureata in questa Magica settimana, non solo per renderle Omaggio, è stata, infatti, davvero un’Esperienza Illuminante Ascoltare la sua Dissertazione…

Ma soprattutto perché mi sono ritrovata catapultata nel Mondo della Perfezione e quando si vive un’Esperienza Perfetta, la Regola Aurea dei Viaggiatori consapevoli impone l’immediata condivisione.

Il sottotitolo di quest’articolo: Riflessioni sulla Perfezione del Presente-Quotidiano, Straordinario, è il Nostro Dono di Luna Piena Pasquale per Voi.

Ho iniziato a “lavorare” da Giovanissima, già a dieci anni indossavo il “grembiulino” per servire a tavola nell’Albergo dei miei genitori, quest’opportunità mi ha letteralmente catapultato nella mia Missione.

Una Missione di Servizio agli altri.

Quando si parla di Missione, generalmente ai più, viene in Mente l’abito telare o la faccia di “Rambo”, ma per i viaggiatori Consapevoli la Missione è la Ragione del proprio Viaggio sulla Terra.

La ragione di questa Incarnazione, la ragione dei mille motivi che ci hanno spinto a scegliere un luogo, una Famiglia, un Tempo… quando eravamo ancora Anime Espanse e Consapevoli del Tutto, e vivevamo nello spazio dell’Immortalità.

Oggi a quasi quarant’anni di distanza da quel servizio ai tavoli dell’albergo, la Missione è la stessa ma più chiara, si è evoluta nei modi, nei tempi, nelle necessità.

Ma… la base rimane la stessa Il Servizio agli altri.

Io credo che tutti i Viaggiatori consapevoli di questa Dimensione Umana abbiano la stessa Missione.

Perché?

Perché il Servizio agli altri ci Connette.

Ci Connette al senso più profondo del Vivere.

Alla Vita.

Perché solo Connettendoci con gli altri, con la consapevolezza che gli altri siamo Noi, sono parti di Noi, sono specchi della Nostra stessa esistenza, possiamo Vivere con Gioia ed Equilibrio.

Affrontando qualsiasi sfida la Vita in Terra ci propone.

Ma che cos’è il Servizio agli altri?

Un atteggiamento Mentale e Spirituale.

Un atteggiamento che ci pone nella condizione di Vedere le nostre esperienze quotidiane simultaneamente… dal punto di vista dell’Aquila e da quello della Formica.

Quello che ci permette di Osservare dall’Alto Noi stessi e il Mondo senza Giudizio, come un Tutto che Accade e che si Evolve.

Quello che ci consente di vedere e vivere dal basso le “fatiche del Piccolo Io”.

L’Io che è la nostra personalità Mortale Vive e si espande dentro Anima, che è Immortale.

Il Servizio agli altri è la condizione essenziale per Ricordarsi di Anima, per riallacciare i Rapporti Cosci e Consapevoli con Lei.

Come possiamo esprimerlo in modo più semplice?

È Fluire.

Quando vivi e ti dai e dai senza aspettarti nulla in cambio, ma, consapevole che tutto ciò che dai ti verrà reso in misura di mille cento volte mille perché è Naturale…. Ecco quando arrivi a comprendere questo ogni tua azione, ogni tuo pensiero, ogni tua parola, sarà Servizio agli altri.

Quando cerchi quando Ricerchi, in modo Divergente Unico e Creativo quando non ti accontenti, quando segui quella spinta naturale alla Bellezza e alla Gioia che c’è Dentro di te, quando vivi come una “sardina in corrente” e ti aggreghi  spontaneamente agli Altri nella Dimensione del Cuore, ecco qui stai vivendo il Servizio agli altri.

Cosa c’entra tutto questo con il titolo della Tesi: “Guida Galattica per il Futuro. La Narrativa fantascientifica come risorsa pedagogica.” ?

Il volo sembrerebbe pindarico… in realtà la Vita nel suo dispiegarsi è una Guida Galattica per il Futuro, Vista e Vissuta con la Guida di Anima.

E… cos’è Il Futuro? Ma soprattutto dov’è il Futuro?

Il Futuro è quell’Unica scelta che ha preso il sopravvento tra le infinite Possibilità che ciascuno di Noi ha, è quella scelta compiuta nel Presente che determinerà il tuo e il mio futuro.

Se Oggi non scegli.

Se Oggi non compi la scelta Giusta, il tuo futuro non sarà Giusto, né andrà “tutto bene”, perché il tuo Futuro è Oggi.

Perché la tua Narrazione, la Storia che ti Racconti o che scegli tra quelle Raccontate dagli altri, perché le scelte che compi nell’Oggi, ogni giorno, scrivono le pagine della tua Personale “Guida Galattica.”

E la tua vita, la mia Vita vissuta dentro un “Io scollegato da Anima” è Un brutto Viaggio di Fantascienza…

È il Viaggio di Tutti coloro che, soprattutto da un anno a questa parte, credono di essere prigionieri di una “malvagio Virus” o di “Malvagi e inutili Governanti Burattinai e Burattini”…che ci privano di Diritti Fondamentali.

Domani andrà tutto bene solo se Oggi va tutto Bene.

Oggi va tutto bene solo se ti poni al Servizio della Tua Anima...

Della Tua Parte Maestra, quella che sa, quella che vive sempre tutti i passati possibili, i futuri possibili, i presenti scelti Consapevolmente e Intenzionalmente.

Oggi va tutto bene solo se riesci ad accettare, a vedere, a voler vedere il piano della tua Anima, che ha scelto consapevolmente ed intenzionalmente questo Luogo, il pianeta Terra, questa Famiglia: la Tua, questo Tempo: Il tempo dei Governi “di Mangiafuoco e i Burattini” per Evolvere, per Creare per Vivere Libera-Mente da ogni forma di condizionamento esteriore…perché?

Perché Conscia che gli Altri Siamo NOI, e che mettersi al Servizio degli altri vuole dire mettersi al Servizio di Noi…

E che il Noi è la Nostra Parte Maestra,

Il Noi è il Nostro personale Spazio Creativo,

Il Noi è l’Unico Luogo davvero Libero…

Il Noi è l’unico Luogo dove l’Io scopre le ragioni del suo personale Viaggio in Terra!

Buon Viaggio!

Buon Viaggio!

Buon Viaggio!

Che sia per tutti i gli Io e i Noi un Super Viaggio Galattico!

 

Claudia & I Maestri

 


Buona Visione

 

Articoli correlati

Contatti

Claudia Righetti
claudia@claudiarighetti.it

 

Informativa Cookies

Informativa Privacy

Iscriviti alla Newsletter