Luna Nuova 4 dicembre 2021

Luna Nuova 4 dicembre 2021

Il Risveglio e il Maestro Interiore.

 

Buongiorno Cari e Amati Alleati,

sono giorni pieni di buio e luce, difficoltà e opportunità, evoluzione, trasformazione e gioia questi che stiamo vivendo.

Il Mondo esterno a Noi si sta trasformando molto velocemente e ci sta mostrando Specchi Forti di rabbia, paura, dolore e menzogna, sembra a volte di assistere a scene da Jurassic World e come accade sempre nell’evoluzione, vivranno solo i più forti.

Chi sono i più forti?

Donne e uomini che sanno dove risiede l’energia: nel Cuore, nell’Anima, nelle proprie mani colme di Gratitudine, negli occhi capaci di scovare sempre la Bellezza in ogni cosa che accade, in ogni situazione che vivono, in ogni persona che incontrano, in ogni Luogo che attraversano.

La Forza, la Bellezza, la Bontà, la Ricchezza, le Opportunità, la Gioia sono disseminate ovunque, sta solo a Noi vederle, sta solo a Noi approfittarne, sta solo a Noi coglierle.

E questo Noi scritto con la N maiuscola ha un senso chiaro e preciso: è nel Noi e cioè in quella parte che esiste Dentro ogni singolo essere umano che risiedono i Doni, è nel Noi che esiste la fonte perpetua dell’Energia, della Salute, è nel Noi che esistono sempre Bellezza, Bontà, Gentilezza, Pace, Ricchezza, Intelligenza.

È il Noi che Guida a vivere ogni esperienza come fosse unica, perché così è, è il Noi che mostra la Strada migliore da scegliere, la migliore per la nostra evoluzione, per compiere pienamente “la nostra missione”.

Sta solo a noi seguire il Noi come Guida dell’Io, della personalità. Oppure no.

Quindi ciò che ci separa da ogni cosa bella, è solo la Scelta che compiamo, anzi sono solo le scelte che compiamo: ogni giorno, in ogni istante della nostra Vita.

Quando scegliamo un pessimo cibo per il Corpo, non stiamo nutrendo il Noi, stiamo solo ammalando il Corpo dell’Io, della personalità.

Quando scegliamo di infarcire la mente di giornali, telegiornali, siti internet, social in cui passano notizie di paura, rabbia, morte, non stiamo nutrendo il Noi, stiamo solo spaventando l’Io e nutrendo il suo corpo psichico ed emozionale di paura così da renderlo Schiavo e manipolabile.

Quando scegliamo di “avere sempre la meglio” sul punto di vista di un’altra persona, indipendentemente dalle nostre e dalle sue ragioni, indipendentemente dai contenuti della discussione, invece di cercare nell’altro bellezza e bontà, non stiamo nutrendo il Noi, stiamo solo nutrendo il Cuore e la Mente di spazzatura e l’Ego di Nulla. Si di nulla perché “avere ragione di per sé” non serve a nessuno, in termini di relazione, crescita, salute e benessere. 

Quando troviamo sempre “i difetti” in ogni persona che incontriamo, in ogni luogo che viviamo, in ogni cosa o situazione che la vita e il mondo ci offre quotidianamente per la nostra evoluzione, non stiamo Nutrendo il Noi, ma stiamo nutrendo l’Io di tristezza, di desolazione, di paura, e non solo…

Stiamo nutrendo anche l’Ego con cibo avariato, perché l’Ego in quanto struttura psichica naturale che deve crescere sana per farci fare esperienze di Successo in questa vita, CI SERVE; sino a quando non si dissolverà naturalmente nel Noi Maestro!

Che cos’è questo Noi?

È il Nostro Mondo Interiore.

È il Nostro Sentire.

È Quello che chiamo Maestro Interiore.

Perché Maestro?

Perché insegna.

Cosa?

Principalmente insegna a guardare il Mondo da infiniti punti di vista.

L’io ha solo il suo e, infatti, non impara niente, tanto è vero che incorre ciclicamente negli stessi errori. Nonostante in teoria la lezione l’abbia imparata, in pratica cade sempre nelle stesse trappole.

Il Noi non lo fa!

Perché?

Perché il Noi è attento, si mette in gioco, non è attaccato al proprio punto di vista “non vuole avere ragione” sulle cose, ma ha come unico interesse l’evoluzione e più evolve, più si diverte e più impara.

Impara costantemente attraverso i punti di vista che incontra.

Perché non li giudica, non ha nessun interesse a giudicarli, per il Noi i punti di vista degli altri sono solo “panorami”, Luoghi diversi dal quale vive l’Io, ed anche l Noi.

Perché il Noi attiva per risonanza sempre anche il Noi dell’altro.

Chi Vive nel Noi, chi vive nell’Area del Maestro Interiore non mangia mai due volte lo stesso cibo, non fa mai la stessa esperienza due volte, non guarda mai “lo stesso film”, non conosce “già” quel luogo o quella persona o quella situazione, ma vive sempre il “Nuovo” l’Inaspettato, sta ad Osservare e se gli interessa interagisce con quel luogo o persona, o situazione e ringrazia per la visita e con il Cuore colmo di Gratitudine per aver osservare “un panorama nuovo”.

Perché il Noi è più importante dell’Io? Visto che l’Io “lo vedo ogni giorno davanti allo specchio” ed è l’unico che conosco abbastanza bene? Mentre il Noi fa capolino ogni tanto, attraverso intuizioni, sensazioni, sogni, immagini mentali, desideri che senti e spesso poi diventano delle bolle di sapone e fanno Puff!

Andiamo per punti come abbiamo fatto sino a questo momento.

Prima di tutto: ovviamente l’Io e il Noi si conoscono, e fanno parte della stessa squadra.

Diciamo lavorano per il medesimo fine: la salute, la salvaguardia, l’evoluzione il divertimento e il benessere della stessa persona.

Ma mentre l’Io è “mortale” ha quindi letteralmente “i giorni contati”, certo non sa quanti ma l’equazione non cambia, i giorni restano contati, perché sono un numero limitato per ciascun individuo, per ciascun io, il Noi è Immortale, vive da sempre e vive per sempre e già questo fa un certo effetto, non trovate?

Dentro ciascuno di noi, dentro ciascun io, esiste un Maestro immortale, esiste un Noi che sa un sacco di cose: motivo per cui è un Maestro e insegna.

A questo punto spero che a Te, Caro Alleato che stai leggendo ti sia venuta una voglia matta, un Desiderio imminente ed immanente, una volontà assoluta di Diventare Immortale e di Vivere nel Paese del Maestro interiore!

Quindi ora ti Svelo qualche “trucco”:

Il Maestro Interiore non va Risvegliato, Lui è sempre sveglio! È Immortale Santi Numi!

Quello che va risvegliato è l’Io, perché quando l’Io si Risveglia, la naturale connessione tra l’Io e il Maestro che esiste in ogni essere vivete si riattiva, si riaccende.

 

L’Io va nutrito di buon Cibo! Cibo Sano, Buono, Pulito, e Intelligente.

Buon Cibo per ogni corpo che abita l’IO e per ogni forma di Intelligenza che manifesta il Maestro.

 

Ti sei si accorto di avere almeno quattro Corpi si?

 

Il Corpo Fisico vuole Cibo → Sano, Buono, Pulito, Intelligente.

Il Corpo Psichico vuole Cibo → Buono, Sano, Pulito, Intelligente.

Il Corpo delle Emozioni vuole Cibo → Pulito, Buono, Sano, Intelligente.

Il Corpo Spirituale vuole Cibo → Intelligente, Buono, Pulito, Sano.

 

Ecco questo è il primo passo per riattivare la Connessione con il Maestro Immortale!

Poi ognuno procede al suo personale Ritmo, con i suoi personali Gusti, l’unica cosa che vale per tutti, ma proprio per tutti, è che: se non ti assumi la Responsabilità della tua Vita, delle tue scelte, qualcun altro lo farà per TE.

Perché: “La Natura rifugge il Vuoto”.

Cosa significa?

Facile a dirsi: se non sei tu che sei Presente, a te stesso, al tuo Sentire, che è “quello che Sa”: cosa ti fa bene, cosa ti fa male, cosa ti fa evolvere, cosa ti rede sano, ricco e proiettato verso la tua Missione che è quella cosa chiamata generalmente Successo, sarà qualcun altro a guidarti Verso i Suoi Interessi personali.

Perché alla fine, così come all’Inizio, Noi siamo dei Produttori di Energia e questa energia o la usiamo per Noi o la usano gli altri, perché in Natura nulla va sprecato, in Natura nulla si perde ma Tutto si Trasforma!

Con Infinito Amore Vi Auguro, anzi Vi Auguriamo una Splendida Luna Nuova!

 

Claudia & I Maestri

 

Ps: Ce n’è più di uno di Maestri?

Hai Voglia! Ce ne sono Infiniti… L’Importante è arrivare al primo!

Articoli correlati

Contatti

Claudia Righetti
claudia@claudiarighetti.it

 

Informativa Cookies

Informativa Privacy

Iscriviti alla Newsletter